INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI PERSONALI DEGLI UTENTI CHE CONSULTANO IL SITO WEB SILENEMULTISERVIZI.it AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679

La presente informativa è resa per descrivere le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web silenemultiservizi.it accessibile per via telematica al seguente indirizzo: https://www.silenemultiservizi.it/it. Le informazioni riguardano anche il trattamento dei dati personali che deriva dall’accesso ai servizi di prenotazione resi dalla Silene Multiservizi attraverso il sito web.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Silene Multiservizi S.U.R.L., con sede legale in Strada Prov.le per il Porto, 1 - 07028 - Santa Teresa Gallura (SS), e-mail: privacy@silenemultiservizi.it; PEC: amministrazione@pec.silenemultiservizi.it., Tel: +39 0789754482,

+39 0789759541.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile per la protezione dei dati (RPD/DPO) designato dal Titolare, al quale Lei potrà rivolgersi, è la Slalom Consulting srl - referente DPO per il Titolare del Trattamento è la Dott.ssa Alessandra Gaetano - contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo@slalomsrl.it.

TIPOLOGIA DEI DATI RACCOLTI

A seguito della consultazione del sito sopra citato e dell’accesso ai servizi offerti, possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. I dati raccolti sono:

a. Dati di Navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web (consultazione delle pagine del sito e accesso ai servizi offerti), sono anche trattati allo scopo di controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

b. Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

E’ invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la

navigazione sicura ed efficiente dei siti.

c.        Informazioni per il trattamento dei dati personali effettuate attraverso le piattaforme di Social Media utilizzate da Silene Multiservizi S.U.R.L.

Con riferimento ai trattamenti di dati personali effettuati dai gestori delle piattaforme di Social Media utilizzate da Silen e Multiservizi (Facebook, Twitter, Whatsapp, Telegram, Linkedin), si rimanda alle specifiche informazioni rese dai suddetti gestori/titolari attraverso le rispettive privacy policy. Silene Multiservizi tratta i dati personali conferiti dall'utenza attraverso le pagine delle piattaforme di Social Media dedicate alla propria organizzazione, nell’ambito delle sue finalità aziendali, esclusivamente per gestire le interazioni con l'utenza/clientela (commenti, post, news, etc.) e nel rispetto della normativa vigente.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati per le seguenti finalità:

  1. gestione del sito web e dei relativi moduli collegati ai servizi offerti (es. richieste di contatto)
  2. Gestione dei servizi offerti mediante web server;

La base giuridica del trattamento è rappresentata dall’esecuzione di compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio di pubblici poteri (art. 6, par. 1, lett. e) GDPR) e dall’esecuzione di misure precontrattuali tra le parti relative alla raccolta dei dati di contatto avviata su richiesta dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. b) GDPR).

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali sono trattati per le finalità esposte, nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 del GDPR: “liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e del periodo di conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza” in forma cartacea ed automatizzata. La disponibilità, la gestione, l’accesso, la conservazione e la fruibilità dei dati è garantita dall’adozione di misure tecniche e organizzative per assicurare adeguati livelli di sicurezza ai sensi degli artt. 25 e 32 del GDPR.

 

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE

Fatti salvi i dati di navigazione, il conferimento dei dati personali è facoltativo. L'utente è libero di fornire i dati personali per accedere ai servizi o per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. L'eventuale rifiuto di conferirli può, tuttavia, comportare l'impossibilità di utilizzare il Portale e di fruire, in tutto o in parte, dei relativi Servizi.

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i seguenti soggetti:

  • personale del Titolare del trattamento debitamente istruito ed autorizzato che agisce sotto l’autorità del medesimo;
  • fornitori dei servizi di sviluppo e manutenzione del sito internet designati quali responsabili del trattamento, ai sensi

dell’art.28 GDPR.

TRASFERIMENTO DEI DATI

I dati personali non saranno trasferiti in paesi extra–UE.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate: a) i dati di navigazione non persistono più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria); b) i dati comunicati direttamente dall’utente, sono conservati per il tempo necessario alla conclusione del rapporto/contratto, in osservanza dei limiti previsti dalla Legge.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Relativamente ai Dati Personali, il GDPR Le conferisce, come Interessato del trattamento, l’esercizio (ove applicabile e

tecnicamente possibile) di specifici diritti, come previsti dagli artt. 15 -21, quali quelli di accesso, di opposizione, rettifica.

Per l’esercizio dei diritti, è possibile rivolgersi al Titolare del trattamento con le seguenti modalità:

In particolare, Lei potrà esercitare i Suoi diritti specificando l’oggetto della Sua richiesta, il diritto che intende esercitare ed allegando la fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

DIRITTO DI RECLAMO

Ricorrendone i presupposti, Lei ha, altresì, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo dello stato di residenza (ex art. 77 Reg. n. 679/2016), secondo le procedure previste dall’art. 142 del D.lgs. n. 196/2003, emendato dal D.Lgs. n. 101/2018.

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